Medical Devices Other Business Scouting Pharma

 

 

Matrici Siliconiche Adesive

La Società è una giovane e innovativa azienda Svizzera con sede a Lugano, attiva nel campo delle Matrici Siliconiche Adesive (PATCH) e in particolar modo con il loro modernissimo PATCH medicato.

Questa tipologia di prodotto è molto interessante perché nasce dall’eventuale opportunità di affiancare ai business tradizionali (in modo particolare nell’area antinfiammatoria) un innovativo sistema di cessione controllata dei principi attivi, a matrice passiva che permetterebbe alle aziende di differenziarsi nel mercato.

Il prodotto (cosmetico o presidio farmaceutico) si diffonde attraverso la pelle intatta come risultato di un gradiente di solubilità o di concentrazione. La velocità di penetrazione dei principi attivi liberati da questi sistemi è inoltre incrementata dalla presenza di “penetration enhancers”.

Il Patch medicato, con possibilità di presidio farmaceutico o cosmetico a uso cutaneo, è un cerotto autoadesivo di dimensioni e colore variabili (a seconda della richiesta specifica della società interessata) costituito da una matrice acrilica contenente il principio attivo applicata su un supporto di “tessuto non tessuto”.

Una volta applicato il cerotto, il principio attivo presente si diffonde in modo graduale e costante per più di 12 ore attraverso lo stato cutaneo finchè non raggiunge la zona interessata dal processo infiammatorio.

Può essere utilizzato nei trattamenti locali di stati dolorosi e infiammatori di varia natura (problemi reumatici o traumatici) a carico di articolazioni, legamenti, muscoli o tendini.

La Società può mettere a disposizione sin da subito cerotti medicati con Metil Salicilato, Mentolo e Eugenolo (a disposizione studio clinico randomizzato, in doppio cieco sull'efficacia e la sicurezza del prodotto che vede coinvolti 208 pazienti di età tra i 18 e 78 anni, 104 maschi, 104 femmine).                                                         Per quanto riguarda la sicurezza sul prodotto finito, il giudizio farmaco-tossicologico della Socirtà Fatay Nyl Srl in possesso del requisito di affidabilità RTC UNIPRO, definisce il prodotto sicuro nell'uso, senza particolari precauzioni o limitazioni (Documentazione giudizio prodotto e scheda tecnica a disposizione)

Il patch, se necessario, può avere il mezzotaglio sulla carta, quest'ultimo serve sia per agevolare il distacco del liner sia per evitare di dover toccare l'adesivo con le dita durante l'applicazione.
Il grado di adesività è stato deciso basandosi su di una logica funzionale per questo tipo di prodotti, il bilancio ha tenuto conto anche dell'utilizzo a livello sportivo quindi per resistere a vari tipi di sudorazione,anche perché, se la massa adesiva non aderisce in modo ottimale all'epidermide, anche il rilascio delle sostanze attive ne risentirà.
Questi cerotti possono essere a volte inquadrati come Dispositivi Medici secondo la specifica normativa, ovviamente là dove le caratteristiche vantate siano di riferimento alla relativa legislazione dei dispositivi medici.   Dietro richiesta del cliente possono, ovviamente, essere presi in considerazione tutta una serie di principi attivi richiesti dallo stesso, in questo senso dietro il pagamento di uno studio di fattibilità che verrà restituito in funzione del fatturato, la Società èin grado di analizzare la fattibilità del prodotto e la sua funzionalità.

La Società ha a disposizione, per chi ne avesse necessità, ulteriori PATCH medicati e antidolorifici con sostanze tutte naturali già testati.

La società è puntualissima nelle consegne.

Facebook Social

 
 
 

Cerca

Copyright

© ®‎ 2016 TemporaryManagement0438.it
All rights reserved. - v3.1.3d  18/01/16
temporarymanagement0438.it

Thursday, 21st Sep 2017 Custom text here -