Medical Devices Other Business Scouting Pharma

Il successo di prodotti nuovi o innovativi è estremamente difficile ma, nonostante ciò che generalmente si pensa, non avviene né per caso, né per fortuna, né per magia.

Alla base delle scelte di acquistare un nuovo prodotto da lanciare sul mercato ci sono modelli di comportamento individuabili all’interno di uno schema predefinito e determinato.

L’elemento ‘magico’ che sta dietro ogni singola innovazione risiede prima di tutto nel bagaglio di informazioni che vengono reperite in merito al settore che si vuole esplorare. In secondo luogo la novità che viene immessa sul mercato deve comportare benefici facilmente percepibili e non semplicemente una nuova formula comunicativa. Terzo, occorre focalizzarsi su poche innovazioni per un lungo periodo, così da consolidarne le posizioni di mercato finchè non diventino un prodotto di successo. Nessun nuovo prodotto raccoglie buone posizioni nell’immediato, occorre un processo di attività a supporto distribuite nel tempo. Infine, ciò che fa la differenza sono le persone che acquisteranno il prodotto: l’innovazione deve iniziare e finire sempre tenendo presente le esigenze del consumatore e non i propri gusti, il proprio desiderata o il proprio orientamento

Facebook Social

 
 
 

Cerca

Copyright

© ®‎ 2016 TemporaryManagement0438.it
All rights reserved. - v3.1.3d  18/01/16
temporarymanagement0438.it

Thursday, 21st Sep 2017 Custom text here -