Medical Devices Other Business Scouting Pharma

Formazione e Comunicazione

Noi crediamo che il patrimonio piu' prezioso all'interno di ogni Sistema, Impresa o Azienda Commerciale siano il cuore e la mente delle sue Risorse Umane. J.K.Galbraith dice : “… il fattore della produzione piu’ raro non e’ la terra, ne’ il lavoro, ne’ il capitale, ma il complesso delle conoscenze tecnico-scientifiche incorporate negli uomini che le possiedono”. Ecco quindi che chi fa formazione deve avere l'abilita' di trasmettere al meglio i contenuti per creare il cambiamento in una persona al fine di migliorare le sue attuali performance e acquisire skill specifiche. La nostra esperienza ci consente di intervenire sulle reti di vendita, ove siano presenti delle lacune sia nel comportamento sia nella loro efficacia, con soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche di aziende con problemi differenti. L'obiettivo di Temporary Management 0438 è quello di far migliorare alle Aziende la loro produttività attraverso la formazione (metodi) in grado di permettere alle sue risorse umane di svilupparsi al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.Alcuni strumenti collaudati da implementare alla forza vendita :

COMPETENZE PER VENDERE

Contenuti

° Analisi delle esigenze cliente
° Misurazione della performance commerciale
° Gestione del portafoglio clienti secondo i principi del key account management
° Analisi e misurazione del potenziale commerciale
° Analisi dei dati di vendita

Comunicazione interpersonale e potenziamento delle capacità di ascolto e del cliente


Destinatari
Venditori responsabili di prodotto/servizio con proveninza e/o background di estrazione tecnica (sales engineer) e venditori responsabili di linee di prodotto (product e sevice specialist).

Obiettivi
Introdurre i partecipanti alle dinamiche commerciali e di mercato e analizzare gli elementi base della relazione con il cliente.

CAPI AREA E ISPETTORI DI VENDITA

Contenuti

Alla vendita che comunque, spesso, il capo area è chiamato a svolgere, si aggiungono attività gestionali quali: lo sviluppo delle zone, la valutazione dei risultati, la gestione degli agenti o dei venditori.

° La gestione dei dati commerciali: l’individuazione dei dati rilevanti, gli strumenti di raccolta,
   la formalizzazione delle informazioni.
° La valutazione delle zone: l’analisi del portafoglio-clienti e lo sviluppo di specifiche politiche commerciali
   per i diversi segmenti di mercato.
° La definizione degli obiettivi per i venditori: la scelta dei traguardi, gli strumenti per la previsione delle vendite.
° Le logiche di gestione dei venditori e gli stili di leadership.
° Le modalità con cui guidare una forza di vendita e gli strumenti che facilitano la comunicazione interpersonale.


Destinatari
Il programma si rivolge a capi area, capi zona e ispettori e a coloro che sono chiamati a gestire aree o mercati attraverso l’attività di reti di vendita, dirette o indirette.

Obiettivi
Approfondire le tematiche relative al passaggio da un'attività specificatamente di vendita a una mansione di controllo e supervisione di un'area e di un gruppo di venditori.

Facebook Social

 
 
 

Cerca

Copyright

© ®‎ 2016 TemporaryManagement0438.it
All rights reserved. - v3.1.3d  18/01/16
temporarymanagement0438.it

Friday, 24th Nov 2017 Custom text here -