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Noi di Temporary Management 0438 avendo significative esperienze di alta direzione in aziende del Parapharma (Parafarmaco) mettiamo questo nostro know how, queste nostre capacità e competenze a disposizione con alta professionalità etica e senso del risultato.
Particolare introduzione e attenzione ai prodotti per la cura della persona, l'igiene personale e lo sviluppo di integratori alimentari nel settore del personal care promosso e venduto in farmacia.

Le aree nelle quali abbiamo operato :

> Ginecologia
> Pediatria
> Dermatologia

> Dentale

Ricordiamo che il successo di un prodotto nel business del Parapharma (parafarmaceutico) è generalmente condizionato dalla possibilità di disporre, da un lato, di una efficiente rete di venditori in farmacia e, dall'altro, di cospicui capitali da investire in varie forme di comunicazione, dirette più al consumatore finale che non al medico (dalla televisione alla carta stampata). In alcuni casi, nella stessa Azienda operano le due figure, ma con compiti e finalità del tutto diverse. Il ruolo dell'Agente in farmacia è puramente commerciale, condizionato dalla scontistica da una parte e dalla pubblicità dall'altra. Anche la tattica del Marketing cambia e il messaggio promozionale diretto al consumatore finale punterà su motivazioni diverse, utilizzando un linguaggio molto più semplice.
Se però, l’Azienda Farmaceutica (e sono la maggior parte), preferisce raggiungere i propri obbiettivi seguendo un'impostazione scientifica, formulata secondo principi etici, veicolata da risorse umane con una sufficiente preparazione e destinata alla classe medica in questo caso sarebbe auspicabile una sorta di convergenza fra la figura del venditore e quella dell'informatore scientifico. Il nuovo iter formativo degli ISF in questo settore potrebbe essere potenziato, oltre che sotto il profilo della comunicazione, anche dal punto di vista commerciale, mentre la promozione potrebbe essere estesa anche ai farmacisti, autorizzati a consigliare i parafarmaceutici e quindi potenziali prescrittori. Anche nel campo del Parapharma (parafarmaceutico) la nostra conoscenza è a 360° poiché conosciamo le problematiche del settore che ci permettono di fornire un intervento mirato alla risoluzione specifica dei problemi con cui i managers del mondo parafarmaceutico devono confrontarsi ogni giorno. Problematiche quali costruzione, creazione o ampliamento di reti commerciali (linea dedicata Pharmacy, linea Informazione/Medico/Pharmacy), formazione scelta in base agli obiettivi e alle esigenze dell’azienda cliente, formazione in aula, attività esperenziali, sviluppo delle abilità di gestione della relazione col cliente e di chiusura della trattativa di vendita, coaching, start up, lancio di nuovi brand, sviluppo di nuovi business, turnaround, acquisti, cessioni, ricerca distributori o nuovi distributori. Ottima la nostra esperienza e introduzione a livello della Grande Distribuzione sia in Italia che internazionale.

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