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Coaching e Training

formazione

 

Noi crediamo che il patrimonio più prezioso all’interno di ogni Sistema, Impresa o Azienda Commerciale siano il cuore e la mente delle sue Risorse Umane.

J.K. Galbraith dice : “ ……..il fattore della produzione più raro non è la terra, né il lavoro, né il capitale, ma il complesso delle conoscenze tecnico-scientifiche incorporate negli uomini che le possiedono e la loro capacità di comunicarle ….. “.
Il termine Coach è apparso la prima volta nel 1500 riferito ad un metodo di trasporto, un veicolo trainato da cavalli, proveniente dalla piccola città ungherese di Ko'cs. Nel XIX secolo la parola è stata utilizzata nelle università inglesi riferita ad una persona che aiutava gli allievi nella preparazione all'esame. Più recentemente, a partire dalla metà degli anni '70, la parola "coach" viene utilizzata soprattutto in ambito sportivo. Dagli anni '80 le prime grandi multinazionali americane - Coca Cola, IBM, e molte ancora - iniziarono a offrire ai propri dipendenti le prime sessioni di coaching. Negli anni successivi si assiste ad un continuo e sempre più determinato impiego del coaching nel business prima negli Stati Uniti e poi in Europa e nel resto del mondo. Verso la fine degli anni '90 arrivano i primi studi sugli straordinari incrementi di produttività dei managers che avevano intrapreso un percorso combinato di training e coaching. Il coaching è una relazione di partnership finalizzata al raggiungimento di obiettivi personali, relazionali e professionali. Agendo sull'autoconsapevolezza personale e sul proprio senso di autoefficacia, facilita l'espressione e lo sviluppo delle potenzialità, consente di utilizzare al meglio le proprie capacità e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il coaching aiuta le persone a sviluppare uno sguardo nuovo su se stesse e sulle situazioni che affrontano incoraggiandone al tempo stesso la loro evoluzione personale e professionale. Il coaching ha l'obiettivo di supportare gli individui o gruppi ad accedere più facilmente al proprio potenziale per raggiungere o migliorare le performance e individuare un migliore equilibrio personale e col proprio ambiente.

Più nel dettaglio si pone i seguenti obiettivi:

> stimolare nelle persone un tipo di apprendimento più attivo;
> accrescere il loro senso di responsabilità;
> far acquisire maggiore consapevolezza e stima di sé;
> mettere a fuoco le aree di miglioramento;
> stimolare l'utilizzo nel lavoro quotidiano di quanto acquisito.

La nostra forte esperienza come Temporary Management 0438 nel percorso di training abbinato al coaching ci consente di intervenire sia sul singolo individuo che sulle reti di vendita, ove siano presenti delle lacune sia nel comportamento sia nella loro efficacia, con soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche di aziende con problemi differenti. Questo permette lo sviluppo delle competenze e delle prestazioni di persone chiave migliorando la performance.

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