Medical Devices Other Business Scouting Pharma

Vice-Presidente di < Temporary Management 0438 > 

sergio grella foto


Nel marzo 2008 assieme a sua figlia Chiara e a Fausto D’Amico da vita a Temporary Management 0438  mettendo a disposizione le sue capacità, le sue competenze e il suo know-how nel campo complesso e nello stesso tempo affascinante del PHARMA, PARAPHARMA e MEDICAL DEVICES, business conosciuti come molto redditizi ma nello stesso tempo altamente competitivi e soggetti a regolamentazioni importanti.

In – Temporary Management 0438 – si occupa prevalentemente della parte Commerciale/Vendite per concepire e realizzare cambiamenti strutturali dei processi e dell’organizzazione aziendale al fine di migliorarne la performance operativa ed economica.

E' un profondo conoscitore del mercato farmaceutico, nutraceutico e dispositivi medici sia in Italia che in Europa. Eccezionale motivatore di risorse, focalizzato e orientato all'innovazione del business. Manager operativo, lavora sempre fianco a fianco con i suoi collaboratori. Ama definirsi dirigente-imprenditore. Ama lo sport competitivo quale lo sci e pesca subacquea.
Inizia la sua attività lavorativa come ISF nel 1974 in Armour-Erba, azienda del Gruppo Carlo Erba. Dal 1984 in poi ha ricoperto  posizioni  con  crescenti responsabilità sino a  diventare Direttore Generale e Procuratore Legale in importanti società farmaceutiche, parafarmaceutiche e/o produttrici di Dispositivi Medici.

Nel 1997 costruisce la sua prima Azienda Farmaceutica, la WARNER-LAMBERT ITALIA del gruppo Warner-Lambert International/Parke-Davis S.p.A. portata di seguito ad esempio nei corsi di Marketing come uno tra i migliori successi di strategia e vendite del 1999.

Nel 2001 è chiamato in ROTTAPHARM (Monza) per pilotare e gestire un processo complesso di cambiamento, che ha interessato la cultura, la strategia e la struttura aziendale rigestendo e ottimizzando il business Pharma e la linea Pharmacy.                            
Seguono altre due realtà di successo tra le quali, nel 2002, il dar vita alla KERYOS S.p.A.( nuova azienda nel campo delle bio-tecnologie ) dove ricopre il ruolo di Direttore Commerciale con  la responsabilità della gestione dei prodotti cardiovascolari di Astra-Zeneca (suo il merito del sorpasso su Vasoretic della Merck Sharp & Dohme SpA e il conseguente posizionamento di Zestoretic, ace-associato, al 1° posto nelle vendite globali) e il lancio e la gestione di nuove e importanti realtà di business tra le quali Keraflox (fluorchinolonico), Keritrina (cerotto transdermico) e per ultimo Lura, tamsulosina, brand-generico di immediato successo.

Nell’aprile 2008, assieme a Fausto D’Amico da inizio, come Temporary Manager, al progetto SPIKENERGY lanciando a livello nazionale e internazionale un tessuto che sfruttando il principio della PILA di VOLTA affronta a livello causale problemi come Infiammazione, Edema e Dolore.

Contribuisce e gestisce con successo il passaggio generazionale.
Ricopre prima il ruolo di Direttore Commerciale Italia/Estero e poi di Direttore Generale.

Brevetta, nel 2010 e assieme a Fausto D'Amico, DAMIGREL, un innovativo tessuto (ritagliato e confezionato in modo da adattarsi alle varie parti del corpo) in grado di generare un campo elettromagnetico.

Relatore per "Il Sole 24 ore" dove tratta argomenti quali - Il futuro delle Aziende Farmaceutiche - e - Individuazione e definizione del profilo dell'Informatore Scientifico del Farmaco.

Facebook Social

 
 
 

Cerca

Copyright

© ®‎ 2016 TemporaryManagement0438.it
All rights reserved. - v3.1.3d  18/01/16
temporarymanagement0438.it

Friday, 24th Nov 2017 Custom text here -