Medical Devices Other Business Scouting Pharma

Manager di < Temporary Management 0438 >

isabella tiscini foto


Isabella Tiscini è Manager marketing e comunicazione, esperta in analisi dati di marketing, sviluppo di sistemi di business intelligence sempre nel marketing, in area commerciale in generale e nella logistica.

Laureata in economia e commercio nel 1998 (110/110 con Lode) con una tesi sulle Strategie nell’industria farmaceutica caratterizzata da alcuni specifici “case studies” che ha conferito alla tesi la qualifica di tesi sperimentale. Dopo il conseguimento del Master in Business Administration, ha iniziato la sua esperienza in aziende di spessore Internazionale, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità.

Nel 1999 ha partecipato in Fater – Procter & Gamble al rilancio di un prodotto, sviluppando ed elaborando un piano di ricerche di mercato ad hoc.

Ha progettato e sviluppato in Angelini Farmaceutici il sistema per la gestione del magazzino e delle spedizioni, ridefinendo anche l’organizzazione del lavoro interno.

Come Product Manager, ha gestito prodotti quali la Tachipirina in Angelini e il Taxol in Bristol-Myers Squibb, uno dei più importanti farmaci chemioterapici.

Ha Creato un database per la consultazione dei dati e l’elaborazione di analisi e report.

Esperta in relazioni istituzionali e con organismi scientifici di rilievo, nel 2005-2010 ha lavorato nell’area Comunicazione della Bristol-Myers Squibb, acquisendo sempre maggiori responsabilità e coordinando la partecipazione aziendale, di giornalisti e di opinion leader ad eventi internazionali di prestigio nell’ambito della medicina.

Attualmente collabora con società congressuali accreditate presso la Commissione ECM (Educazione Continua in Medicina) del Ministero della Salute quali Provider per corsi di Formazione A Distanza, corsi Residenziali e Formazione Sul Campo. Collabora con una società Onlus per la rendicontazione di Bilancio.

Sta lavorando sull’implementazione di un progetto finalizzato alla trasmissione di ordini diretti via modem dal cliente farmacista al sistema gestionale della società fornitrice, garantendone un deployment ottimale in termini di customer satisfacion. Ha creato un sistema per l’analisi dei dati, partendo da semplici estrazioni dall’erp aziendale.

Facebook Social

 
 
 

Cerca

Copyright

© ®‎ 2016 TemporaryManagement0438.it
All rights reserved. - v3.1.3d  18/01/16
temporarymanagement0438.it

Thursday, 21st Sep 2017 Custom text here -